Il Centro Civico di via Quarenghi intitolato a Michela Murgia

dal 19 giu 2024 al 31 lug 2024
  • orario
    10:00

Il 18 giugno 2024, il Centro Civico di via Quarenghi 21, sede del Municipio 8,  è stato intitolato a Michela Murgia, scrittrice sarda scomparsa nell’agosto scorso. La cerimonia ha visto l’inaugurazione di un murale che rappresenta le idee e i valori che Murgia ha incarnato nella sua vita e nei suoi libri. Il grande murale, che ha valorizzato artisticamente la facciata del Centro Civico, è stato realizzato dall’artista internazionale MP5, presente all'inaugurazione.

All'evento, coordinato dalla Presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi, hanno presenziato numerose personalità del mondo culturale, politico e sociale della città: gli assessori del  Comune di Milano Tommaso Sacchi e Gaia Romani, la Presidente del Consiglio Comunale Elena BuscemiChiara Tagliaferri, autrice e socia di Murgia, Cathy La Torre e Cristina Fogazzi.

Aggiornato il: 28/06/2024