Veruska Eugenia Mandelli
Assessora alla Cultura, Cittadinanza Attiva e Partecipazione, Commercio e Attività Produttive, Servizi Civici e Cimiteriali, Turismo, Affari Istituzionali
veruska.mandelli@comune.milano.it
Mi sono diplomata in pianoforte al Conservatorio di Milano, affiancando all’attività concertistica, l’attività didattica, iniziando ad insegnare pianoforte all’età di 16 anni.
Nel 1999 ho fondato Mondomusica, nata inizialmente come scuola di musica con sede nel Municipio 8, successivamente trasformata in centro culturale per le numerose attività organizzate, anche di carattere sociale.
Ho scritto (e tuttora scrivo) metodi didattici per bambini pubblicati da case editrici musicali, con distribuzione su tutto il territorio nazionale.
Dal 2005 organizzo gemellaggi con scuole di musica e college di “Performing Art" internazionali, portando gli studenti in giro per il mondo per condividere passioni e culture differenti, stimolandoli a trovare una passione e obiettivi da raggiungere.
Organizzo eventi e culturali, ascoltando i giovani, le famiglie e collaboro con scuole dell’infanzia e primarie dal 1997 con progetti musicali inediti che si adattano ai programmi didattici delle singole classi.
Sono inoltre volontaria al Carcere Minorile Beccaria di Milano, dove organizzo laboratori di musica.
Aggiornato il: 18/09/2023