L'Acquario e le Ninfee. Dalla natura all'arte di Monet - Parco delle culture
L'Acquario e le Ninfee. Dalla natura all'arte di Monet
Monet e le sue Ninfee: da Palazzo Reale all’Acquario Civico di Milano.
"L’Acquario e le ninfee. Dalla natura all’arte di Monet" è un' installazione temporanea presso l’Acquario Civico di Milano (realizzata in concomitanza con la grande mostra dedicata a Monet a Palazzo Reale), un percorso dedicato al mondo della natura e al soggetto più emblematico dei capolavori dell’artista francese: le ninfee.
Fino al 30 gennaio 2022 è possibile intraprendere un “viaggio” attraverso il significato simbolico e la rappresentazione artistica di una grande varietà di ninfee che, a partire dalle riproduzioni di Monet esposte a Palazzo Reale, affonda le sue radici nell’arte antica. L’approfondimento scientifico si concentra sulla descrizione delle strutture morfologiche di adattamento di queste piante all’ambiente acquatico, grazie anche a schede botaniche delle specie riprodotte dalla Richard Ginori.
Orari
L'Acquario è aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:30, ultimo ingresso ore 17:00 (con biglietto). Chiusura biglietteria ore 16:30. Chiuso il lunedì. La prenotazione non è obbligatoria ma fortemente consigliata per evitare attese o possibilità di ingresso legato al contingentamento.
Ingresso
a pagamento