Tana! Un patto per Parco Adriano

Tana! Un patto per Parco Adriano

Il patto interessa un’area verde all’interno del Parco Adriano all’altezza di via San Mamete 110. Tra le sue attività il Patto prevede la realizzazione e posa di arredi che possano stimolare il movimento, il gioco esplorativo e l’organizzazione di attività culturali, teatrali e d’animazione.

L’iniziativa rientra nell’ambito di Luoghicomuni, l’azione del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo orientata alla rigenerazione e alla cura condivisa di spazi aperti collettivi attraverso i Patti di collaborazione, a cura di Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà con la collaborazione tecnica di Italia Nostra – Centro di Forestazione Urbana.

Basato sulle esigenze delle bambine e dei bambini, l’accordo di collaborazione è un invito per grandi e piccoli a esplorare il territorio sfruttando la potenza creativa e la fantasia.

Tana! Un patto per Parco Adriano

Grazie a questo Patto verranno installati degli arredi pensati e progettati insieme ai ragazzi e le ragazze del Centro di aggregazione giovanile Tempo per il Barrio, che hanno offerto suggestioni e indicazioni nella progettazione degli arredi, oltre ad occuparsi, insieme ad Italia Nostra, della pulizia dell’area, sfalciando i rami bassi.

Firmatari

  • La Cooperativa Sociale Tempo per l’Infanzia
  • L’Associazione APIS - Arti per l’Innovazione Sociale Apis
  • Il Circolo Acli Spazio La Gobba APS
  • L’Associazione Caracol APS
  • L’Associazione La Ditta- Ditta Gioco Fiaba
  • Cittadini attivi