Giardini Marisa Bellisario

Giardini Marisa Bellisario

L’accordi di collaborazione per la cura del giardino Marisa Bellissario ha come obiettivo la valorizzazione dell'area di giardino limitrofa alla scultura “Ama la realtà che costruisci “ e si prefigge lo scopo di celebrare la diversità, l’inclusione e il futuro del mondo con un simbolo della Nonviolenza permanente ai piedi del monumento mappamondo. L'obiettivo è quello di creare una zona ricreativa, didattica, di intrattenimento, civica e sociale, un punto di riferimento soprattutto per i bambini e le bambine del quartiere e delle tre scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado: Bruno Munari, Dino Buzzati ed Enrico Fermi.

Giardini Marisa Bellisario

Durante l’anno, anche attraverso attività condivise con la cittadinanza, saranno poi creati dei momenti laboratoriali con bambini/e adulti e attivate sinergie con altre realtà della zona che supportano il progetto (scuole, associazioni, esercizi locali e privati).

Il progetto prevede inoltre la piantumazione dell’aiuola con piante aromatiche come rosmarino prostrato, salvia, verbena, timo, maggiorana, menta, cerfoglio, aneto.

I firmatari si occuperanno poi della cura e manutenzione della aiuola oggetto dell’accordo, compresa la sua pulizia.

Firmatari

  • Associazione Amici di Parcobello 
  • Associazione La Comunità per lo Sviluppo Umano Ahimsa 
  • Associazione Mondo senza guerre e violenza
  • Farmacia Palmanova sas