Giardini Marisa Bellisario
L’accordi di collaborazione per la cura del giardino Marisa Bellissario ha come obiettivo la valorizzazione dell'area di giardino limitrofa alla scultura “Ama la realtà che costruisci “ e si prefigge lo scopo di celebrare la diversità, l’inclusione e il futuro del mondo con un simbolo della Nonviolenza permanente ai piedi del monumento mappamondo. L'obiettivo è quello di creare una zona ricreativa, didattica, di intrattenimento, civica e sociale, un punto di riferimento soprattutto per i bambini e le bambine del quartiere e delle tre scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado: Bruno Munari, Dino Buzzati ed Enrico Fermi.
Durante l’anno, anche attraverso attività condivise con la cittadinanza, saranno poi creati dei momenti laboratoriali con bambini/e adulti e attivate sinergie con altre realtà della zona che supportano il progetto (scuole, associazioni, esercizi locali e privati).
Il progetto prevede inoltre la piantumazione dell’aiuola con piante aromatiche come rosmarino prostrato, salvia, verbena, timo, maggiorana, menta, cerfoglio, aneto.
I firmatari si occuperanno poi della cura e manutenzione della aiuola oggetto dell’accordo, compresa la sua pulizia.
Firmatari
- Associazione Amici di Parcobello
- Associazione La Comunità per lo Sviluppo Umano Ahimsa
- Associazione Mondo senza guerre e violenza
- Farmacia Palmanova sas