Contributi Scuole Aperte 2024-25: pubblicato il bando per gli Istituti Comprensivi

È stato pubblicato il nuovo Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi per attività di scuole aperte agli Istituti Comprensivi di Milano.

Dal 2018 l’Area Servizi Scolastici ed Educativi del Comune di Milano assegna contributi per favorire l'apertura delle scuole al di là dei periodi di lezione.

Novità del 2024 è che da quest'anno i contributi potranno essere utilizzati per coprire le attività di un intero anno scolastico (2024-25), venendo così incontro a una delle più sentite richieste delle scuole.

Finalità del bando:
•    rendere le scuole centro di riferimento per il loro territorio, attrattive per gli studenti, per le famiglie, per i cittadini del quartiere;
•    tenere le scuole aperte e attive anche oltre il normale orario di svolgimento delle lezioni;
•    ampliare l’offerta extracurricolare, anche in collaborazione con Enti del Terzo Settore (ETS) del territorio;
•    promuovere la formazione o il rafforzamento di reti di scuole impegnate in iniziative comuni e condivise.

Le domande vanno inviate dalla posta certificata dell’Istituto Comprensivo all’indirizzo PEC ed.didattichescuoleaperte@pec.comune.milano.it entro le ore 12 di sabato 15 giugno 2024.