I bambini e l'elaborazione del lutto - Gruppi di parola

I bambini e l'elaborazione del lutto - Gruppi di parola

I bambini e l\'elaborazione del lutto - Gruppi di parola

Quattro incontri dedicati a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni che hanno vissuto l'esperienza della morte di un genitore: li organizza a partire dal 24 maggio l'Università Cattolica di Milano con il sostegno del Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza.

I "Gruppi di parola sul lutto" sono interventi brevi che aiutano i bambini a condividere, raccontare e superare le emozioni legate alla morte di un genitore sotto la guida di operatori esperti e con la collaborazione dei famigliari. 

Gli incontri, a partecipazione gratuita, si svolgeranno dalle 16.30 alle 18.30 nei giorni di martedì 28 maggio e venerdì 7, 14 e 21 giugno 2024, nella sede dell'Università Cattolica di via Nirone 15, a Milano.

Nati in Canada negli anni Novanta per affrontare le interruzioni dei legami familiari dovute alla separazione, i Gruppi di Parola sono stati introdotti in Italia dal 2005. Nell’accompagnamento all’elaborazione del lutto oltre al gruppo dei bambini è organizzato un gruppo per i familiari, per aiutarli a capire meglio l’esperienza emotiva vissuta dai figli e ad avere una maggiore capacità di stare loro accanto.

Per informazioni e iscrizioni: 02.72345961; serviziocoppiafamiglia@unicatt.it