PA Gallarate 279 - Piano Attuativo
L’area interessata dal Piano Attuativo, con una superficie territoriale di circa 8.500 mq., è situata nel quadrante nord-ovest della città, lungo il margine nord del Quartiere Gallaratese e a sud dell’asse di via Gallarate e ricade all’interno del Municipio 8.
L’intervento prevede la realizzazione di un insediamento commerciale su due piani fuori terra, la realizzazione di un parcheggio asservito all’uso pubblico e spazi a verde e per connessioni pedonali in cessione. Inoltre sono previste opere esterne di messa in sicurezza stradale (via Alassio e via Sapri).
L’edificio principale avrà una forma planimetrica rettangolare, necessaria per ospitare il lay-out tipico di un nuovo insediamento commerciale, posizionata in parallelo, ma arretrata, rispetto a via Gallarate.
Sul lato Nord verso via Gallarate è previsto l’ingresso principale e l’accesso alle auto e ai mezzi di servizio (diretti all’area carico - scarico merci).
Il numero complessivo dei posti auto è pari a n. 121, di cui 57 (privati), coperti, all’interno della sagoma del fabbricato e 64 (su aree oggetto di asservimento all’uso pubblico), scoperti.
L’edificio, destinato a insediamento commerciale, è così articolato:
- al piano terra sono presenti gli spogliatoi, servizi igienici per il personale e parcheggi auto;
- al piano primo sono presenti le zone dedicate ai riparti di lavorazione e preparazione, l’area destinata a disbrigo non refrigerato e l’area vendita.
Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio asservito all’uso pubblico e di un’area a verde in cessione con un percorso ciclopedonale che collega la via Gallarate con la via privata Cefalù.
Inoltre sono previsti interventi urbanizzativi a scomputo oneri per la messa in sicurezza stradale delle vie Alassio e Sapri, in ambito esterno a nord di viale Certosa.
- Proposta iniziale in istruttoria
Aggiornato il: 13/01/2025
Argomenti: