Le attività di doposcuola - After School Selinunte

Nelle giornate del 18 e del 19 aprile, si sono svolte due coinvolgenti attività di doposcuola organizzate da Cooperativa Comunità Progetto all’interno della micro-progettazione After School Selinunte nata nell’ambito del progetto UIA “WISH MI – Wellbeing Integrated System of Milan”.

In data 18 aprile, è stata organizzata un’attività di doposcuola e aiuto compiti: i volontari hanno affiancato i bambini e le bambine delle scuole primarie e secondarie di primo grado nello svolgimento di compiti cercando di aiutarli nello studio, nell’apprendimento e nella memorizzazione.

Mentre, in data 19 aprile, all’ombra dello stadio Meazza di San Siro, si è conclusa la seconda tappa di Coppa Quartieri 2023, una divertente attività extra-scolastica che ha coinvolto i ragazzi del quartiere Selinunte. Si tratta di un evento che ha luogo in diversi centri e campi sportivi della città di Milano e mira ad avvicinare i partecipanti ad attività sportive divertenti e coinvolgenti. 

La micro-progettazione After School Selinunte ha dimostrato di saper andare oltre al supporto didattico in senso stretto riuscendo a favorire lo sviluppo di competenze trasversali, soprattutto di tipo relazionale mediante attività di doposcuola stimolanti, dinamiche, inclusive e arricchenti.  

Aggiornato il: 27/04/2023