Il piano strategico
Il Comune di Milano ha scelto di mettere le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi al centro dell'agenda cittadina.
Scopri di più sul Piano Strategico
Milano 0.18
Milano 0.18 raccoglie progetti e iniziative del Comune di Milano rivolti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi da 0 a 18 anni e alle loro famiglie.
Il Comune di Milano ha scelto di mettere le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi al centro dell'agenda cittadina.
Scopri di più sul Piano Strategico
Il Comune di Milano, in collaborazione con associazioni, cooperative, imprese sociali, scuole e università, realizza progetti per promuovere il benessere di bambine, bambini, ragazzi e ragazze.
Sei un ente profit o non-profit e vuoi entrare a far parte della rete Milano 0.18?
Gli hub territoriali sono luoghi fisici di incontro in cui la comunità può interagire e co-progettare le attività di benessere per bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Gli hub hanno l'obiettivo di promuovere la partecipazione della comunità alla costruzione di politiche e servizi per il benessere di bambini/e e ragazzi/e e di facilitare l'accesso ai servizi socio-culturali e educativi offerti dalla città.
I voucher digitali permettono a bambine e bambini, ragazze e ragazzi milanesi di disporre di una somma di “credito” iniziale e di investire su se stessi come promotori o beneficiari di opportunità per sviluppare le proprie capacità e talenti.
Play Milano 0.18 è il grande gioco cittadino in scena dal 22 maggio al 30 giugno al quale i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze potranno partecipare a diverse attività pensate per il loro svago e per favorire partecipazione attiva e socialità.