Let's move!
Nella settimana dal 12 al 16 giugno, si è svolto un torneo multisport all’interno della micro-progettazione “Il buongiorno si vede da Rizzoli” nata nell’ambito del progetto UIA “WISH MI – Wellbeing Integrated System of Milan”.
“Let’s move” è il nome del torneo multisport che ha visto come protagonisti tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 14 anni che partecipano alle attività di supporto compiti organizzate da Cascina Biblioteca. “Il buongiorno si vede da Rizzoli” è uno spazio in cui vengono svolte anche attività educative e ludico-ricreative.
Con l’obbiettivo di giocare, muoversi, esplorare e conoscere, i partecipanti, assieme agli educatori, hanno organizzato il torneo e creato alcune delle attrezzature. Ping-pong, calcio, pallavolo ma anche un twister artigianale! E poi destinazione Mudec, per esplorare la città e le culture.
La micro-progettazione “Il buongiorno si vede da Rizzoli” ha dimostrato di saper andare oltre al supporto didattico spingendo i partecipanti a giocare insieme, sperimentare, esplorare e migliorare il quartiere.
Aggiornato il: 21/06/2023