Hub territoriali

Gli hub territoriali sono luoghi fisici di incontro in cui la comunità può interagire e co-progettare le attività di benessere per bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Gli hub hanno l'obiettivo di promuovere la partecipazione della comunità alla costruzione di politiche e servizi per il benessere di bambini/e e ragazzi/e e di facilitare l'accesso ai servizi socio-culturali e educativi offerti dalla città.

 
 
IMG BAGGIO

Hub Baggio

Via Anselmo da Baggio, 56

Un nuovo spazio rivolto ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni e alle loro famiglie, in cui promuovere la partecipazione e l'accesso ai servizi socio-educativi e sanitari di qualità.

Scopri di più sull'hub 


 
 
immagine bruzzano
 

Hub Bruzzano

Via S. Arnaldo, 17

Uno spazio pensato per essere il primo strumento per coinvolgere bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 0 ai 18 anni, insieme alle loro famiglie, nell'immaginare un luogo non solo da frequentare di passaggio ma anche da vivere e da abitare. Un punto di riferimento per la progettazione partecipata della comunità di riferimento.

Scopri di più sull'hub


HUB SPAVENTA IMG

Hub NaPa

Via Spaventa, 19

Il luogo di riferimento territoriale per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dai 0 ai 18 anni, in cui poter spendere del tempo libero di qualità e svolgere attività di benessere. 

Scopri di più sull'hub 


 
 
foto hub acquabella calvairate

Hub Acquabella Calvairate 

Via Don Carlo S. Martino 10

Hub Acquabella Calvairate è uno spazio multifunzionale che tenta di costruire un welfare per tutti e tutte vicino al quartiere e alle comunità che lo abitano, che garantisca inclusione sociale, accesso alla scuola e contrasto alla dispersione scolastica.

Scopri di più sull'hub

 


IMG_tarabella

Hub Padova

Via Aldo Tarabella, 4 

L'hub Tarabella nasce con l'obiettivo di promuovere la partecipazione ad attività extra-scolastiche dei giovani di età compresa tra 6 e 14 anni.

Scopri di più sull'hub


 
 
 
foto hub selinunte filtro

Hub Selinunte

Piazza Segesta 11

Una “porta” tra giovani che abitano il quartiere ERP e giovani delle zone limitrofe. Nell'HUB Selinunte le azioni che si svolgeranno avranno come riferimento anche le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.

Scopri di più sull'hub